Eclair ha annunciato il lancio internazionale di EclairPlay, la piattaforma per il download che connette gli esercenti con i titolari dei contenuti cinematografici

MARCH 20, 2017  RASSEGNA STAMPA
Parigi (Francia) 5 aprile 2017/
La settimana scorsa a Las Vegas, in occasione di CinemaCon 2017, Eclair, l’unità che si occupa dei servizi relativi ai contenuti facente capo al Gruppo Ymagis (ISIN: FR0011471291, TICKER: MAGIS, PEA-PME- ammissibili), ha annunciato il lancio di EclairPlay, la nuova piattaforma di download all-in-one che connette gli esercenti ai titolari di contenuti in tutto il mondo. La piattaforma EclairPlay è stata progettata per gli operatori cinematografici, consentendo l’accesso ad un numero crescente di contenuti DCP disponibili per il download e le proiezioni ed anche degli strumenti e del materiale digitale di marketing necessario per una programmazione di successo che soddisfi i desideri del pubblico, conquistandone di nuovo.

Dal 27 al 30 marzo scorso Eclair ha offerto demo esclusive di EclairPlay presso il proprio stand al Caesars Palace nel corso del CinemaCon, la convention della National Association of Theatre Owners (NATO), tenutasi a Las Vegas.

Negli Stati Uniti il servizio EclairPlay sarà lanciato nel secondo trimestre del 2017. In Europa il servizio EclairPlay sarà concesso su licenza parziale su base territoriale.

«EclairPlay offre moltissime, nuove caratteristiche appositamente studiate per le necessità degli esercenti e dei titolari di contenuti - dichiara Christophe Lacroix, Vice Presidente Senior di Eclair - Per gli esercenti di tutto il mondo EclairPlay fornisce un accesso agli strumenti e alle risorse di marketing oltre alle funzioni di anteprima (screener) fondamentali per una programmazione di successo. In base alla disponibilità dei diritti forniti dai rispettivi titolari, la piattaforma offre la possibilità di proiettare prime e seconde visioni, eventi cinematografici, film dai festival, film classici e molto altro. Inoltre, EclairPlay dispone di una nuova interfaccia user-friendly, aggiornata ed ottimizzata per soddisfare le necessità degli esercenti e facilitare il loro lavoro».

«Negli Stati Uniti, EclairPlay lancia una versione avanzata di CineConductor, l’apprezzatissima piattaforma di download di Eclair per esercenti e distributori grazie alle offerte “Specialty Film ed Event Cinema” - spiega Barry Rebo, Amministratore Delegato di Eclair USA - CineConductor ha dimostrato di essere uno strumento valido e prezioso per molti esercenti, soprattutto per le loro esigenze logistiche. Ora con EclairPlay ci spingiamo oltre, fornendo nuove opportunità a programmatori, esercenti e titolari di diritti. Eseguendo l’accesso da qualsiasi dispositivo connesso alla rete, gli utenti potranno navigare all’interno di un catalogo fornito di filtri estesi ed essere ispirati da collezioni relative ad un genere specifico, organizzate per tipologia e tema. Sarà inoltre possibile ordinare direttamente il DCP e i Trailer per l’invio elettronico e ottenere l’accesso immediato ai kit contenenti il materiale pubblicitario».

Secondo Daniel Danciu, VP Theatrical Delivery di Eclair, «EclairPlay è stato progettato per offrire ai titolari di contenuti una risorsa per aumentare la notorietà del loro marchio attraverso l’inserimento di collezioni dedicate, di segnalazioni strategiche e di visibilità particolare dei contenuti. Tramite EclairPlay sarà possibile inoltre monitorare tutte le attività in tempo reale dei download ed ottenere un servizio di report che permette di misurare e massimizzare il business».

Ulteriori informazioni su EclairPlay sono disponibili nel sito  http://www.eclairplay.com

dove saranno presto inseriti i servizi EclairPlay.

EclairPlay è un marchio registrato del Gruppo Ymagis.

INFORMAZIONI SU ECLAIR – GRUPPO YMAGIS
Fondata nel 1907 agli albori del cinema, Eclair è una società storica, innovativa e rinomata nel settore cinematografico e della televisione. Eclair è l’unità del Gruppo Ymagis dedicata ai servizi relativi ai contenuti, leader nei servizi di tecnologia digitale per l'industria cinematografica. Mediante CinemaNext e Eclair, il Gruppo fornisce soluzioni innovative per esercenti, distributori (lungometraggi ed eventi), produttori, titolari di diritti, reti pubblicitarie cinematografiche/televisive, emittenti, operatori di piattaforme VOD/S-VOD e produttori video. Creato nel 2007, il Gruppo Ymagis ha il suo quartier generale a Parigi e possiede uffici in 23 paesi con circa 800 dipendenti. Il core business dell’azienda è rappresentato da tre unità principali: CinemaNext (servizi per esercenti: servizi di vendita, soluzioni software, customer service/NOC e consulenza), Eclair (servizi relativi ai contenuti: post-produzione, delivery digitale, controllo delle versioni e accessibilità, restauro e conservazione) e Ymagis (servizi finanziari). Per maggiori informazioni visitare i seguenti siti:  www.ymagis.comwww.cinemanext.com o www.eclair.digital
READ STATEMENT : EN | FR | DE | ES | IT

Archivio