CinemaNext apre una nuova filiale a Dubai, nomina Francois Inizan come Direttore generale, Medio Oriente & Africa

MARCH 07, 2018  RASSEGNA STAMPA
Liegi (Belgio) e Dubai (Emirati Arabi Uniti) – 7 marzo 2018 /
CinemaNext, azienda europea specializzata nella fornitura di servizi agli operatori cinematografici (Gruppo Ymagis, ISIN: FR0011471291, TICKER: MAGIS), ha annunciato oggi l’apertura ufficiale di CinemaNext Middle East & Africa (CinemaNext MEA) nella Jebel Ali Free Zone, a Dubai, Emirati Arabi Uniti, e la nomina dell’esperto di industria cinematografica Francois Inizan come Direttore generale.

“Dopo l’apertura avvenuta l’anno scorso della nostra nuova sede a Dallas (Texas), procediamo con il nostro sviluppo, muovendoci ancora più a oriente con il lancio di una nuova filiale a Dubai, per poter rispondere più adeguatamente alla domanda in continua crescita di servizi da parte dei dinamici mercati del Medio Oriente e dell’Africa,” spiega Till Cussmann, Vicepresidente senior di CinemaNext. “Questa nuova impresa con a capo Francois Inizan rappresenta un’ulteriore forza propulsiva per le nostre attività attuali in Africa, dove abbiamo uno staff fisso a Casablanca (Marocco). Oltre 130 impianti sono stati ad oggi messi a punto in tutta l’Africa dai nostri esperti ingegneri e tecnici.”

“Sono entusiasta di unirmi a CinemaNext ora che ci stiamo espandendo in queste economie emergenti, per diventare sostanzialmente un partner fondamentale per gli operatori cinematografici medio-orientali e africani,” spiega François Inizan. “Attraverso questa nuova filiale , miriamo a rafforzare ancora la nostra posizione e a dare un contributo, per promuovere l’eccellenza dell’esperienza vissuta dagli spettatori cinematografici in mercati emergenti come quelli dell’Arabia Saudita e dell’Africa. La nostra gamma di soluzioni hardware e software, così come le innovazioni all’avanguardia quali EclairColor
 HDR,  Sphera Premium Cinema e EclairGame, si sono dimostrate efficienti e di alta qualità. Siamo pronti a incontrare i leader industriali e decisionali presso lo stand di CinemaNext MEA in occasione del quarto Theme Parks & Entertainment Development Forum Middle East annuale che si terrà a Dubai dal 7 al 9 maggio."

Francois Inizan ha iniziato la sua carriera nel 2001 come Senior Business Development Manager presso la società di management consulting Altran, prima di entrare a far parte del gigante tecnologico Oracle, in qualità di Key Account Manager europeo cinque anni più tardi. Nel 2009 ha assunto il suo primo ruolo internazionale nella società di telecomunicazioni SpeedCast a Hong Kong in qualità di Regional Sales Manager. Inizan ha iniziato a lavorare nell’industria cinematografica nel 2013 per il fornitore di soluzioni per la tecnologia 3D, Volfoni 3D. Lavorando da Hong Kong come Regional Sales Director per MEA, ha avuto una promozione all’inizio del 2017, passando al ruolo di Global Head of Sales, con trasferimento a Dubai.

CinemaNext è la più grande azienda europea specializzata nella fornitura di servizi agli operatori cinematografici, la quale offre soluzioni efficaci e complete che riguardano le attrezzature di proiezione, i sistemi audio, i sistemi di gestione centralizzata, le poltrone , la gestione dei contenuti, i sistemi di proiezione e gli occhiali 3D, la TMS, il digital signage e gli schermi per la consultazione dei servizi. I nostri clienti possono godere dei più alti livelli di affidabilità e dei minori costi di gestione attraverso i nostri diversi servizi: consulenza, design e project management, vendita e finanziamento della strumentazione, installazione, manutenzione, supporto (NOC), monitoraggio online, pezzi di ricambio e generi alimentari, contratti di servizi, di processi di produzione e distribuzione e logistica.

Il sito di CinemaNext è consultabile all’indirizzo:  https://www.cinemanext.com

INFORMAZIONI SU CINEMANEXT – GRUPPO YMAGIS

CinemaNext è la società del Gruppo Ymagis specializzata nei servizi per gli operatori cinematografici. Fondato nel 2007 e gestito da professionisti provenienti dai settori dell’industria cinematografica e dell’high-tech, il Gruppo Ymagis è un leader europeo nei servizi di tecnologia digitale d’avanguardia per il settore cinematografico. Tramite CinemaNext e Eclair, il Gruppo offre soluzioni efficaci e complete per operatori cinematografici, distributori (lungometraggi ed eventi), produttori, titolari di diritti, reti pubblicitarie cinematografiche/televisive, emittenti, operatori di piattaforme VOD/S-VOD e produttori di video. Nel corso degli anni, il Gruppo Ymagis il Gruppo Ymagis ha notevolmente accresciuto la sua gamma di soluzioni e servizi e ha inoltre stabilito sedi permanenti in Europa in 26 paesi. Il core business dell’azienda è rappresentato da tre unità principali: CinemaNext (servizi per operatori cinemografici: servizi di vendita e sul campo, soluzioni software, customer service/NOC e consulenza), Eclair (servizi relativi ai contenuti: post-produzione, consegne teatrali, distribuzione digitale, controllo delle versioni e accessibilità, restauro e conservazione) e Ymagis (VPF & servizi finanziari). Il Gruppo Ymagis, società quotata in borsa presso Euronext, ha la sua sede centrale a Parigi (Francia) e conta circa 750 dipendenti. Per maggiori informazioni visitare i seguenti siti:  http://www.ymagis.comhttps://www.cinemanext.com or

READ STATEMENT : EN | FR | DE | ES | IT | RU | AR