CinemaNext firma un accordo con il circuito austriaco Cineplexx per il primo Samsung 3D Onyx CinemaLED

Vienna (Austria) e Seul (Corea del Sud) – 25 aprile 2018 / CinemaNext, azienda europea specializzata nella fornitura di servizi agli operatori cinematografici (Gruppo Ymagis, ISIN: FR0011471291, TICKER: MAGIS, PME-PEA, TECH 40), ha annunciato oggi la conclusione di un accordo con il circuito di cinema austriaco Cineplexx (Constantin Film-Holding GmbH) per l’installazione di un Samsung 3D Onyx CinemaLED nel Cineplexx Wienerberg di Vienna. Questo sarà il primo Samsung Onyx CinemaLED installato da CinemaNext.

“Con alle spalle l’installazione di Dolby Atmos nei nostri cinema, siamo entusiasti di lavorare di nuovo con CinemaNext sul nostro primo Schermo Samsung CinemaLED, un primato industriale nell’ambito dell’Unione Europea. Dando enfasi alla nostra attività pioneristica in termini di nuove tecnologie, siamo in grado di porre un’altra pietra miliare in Austria. Cineplexx Wienerberg vanterà all’interno della società il fatto di aver utilizzato per prima lo Schermo Samsung CinemaLED non solo in Austria, ma nell’Unione Europa,” commenta Christian Langhammer, Proprietario e Direttore generale della Constantin Film Group austriaca. “È un’opportunità unica per presentare agli spettatori una tecnologia a livello di immagine innovativa e di nuova generazione, offrendo loro una qualità di immagine eccezionale in tutta comodità. Continuiamo a investire nel miglioramento dell’esperienza cinematica, segnando una svolta nella nostra industria.”

“Il Samsung 3D Onyx CinemaLED di Cineplexx potrà vantare uno schermo di 10,24 m (33,6 piedi) in ampiezza e 5,4 m (17,7 piedi) in altezza, effetti visivi brillanti con una risoluzione 4K ultra-definita (4,906 x 2,160) associata alle nuovissime tecnologie audio 7.1 di Harman’s JBL Professional Brand,” spiega Christof Federle, Regional Manager di CinemaNext e Direttore generale di CinemaNext Austria. “Prevediamo di completare questo progetto a metà luglio in stretta collaborazione con i nostri colleghi di Valencia (Spagna), i quali devono realizzare e assemblare la complessa struttura LED. Con quasi 9 milioni di pixel, Samsung 3D Onyx CinemaLED consente di avere qualità delle immagini, performance tecniche e affidabilità eccezionali.”

Presentato per la prima volta nel luglio 2017, lo Schermo Samsung Cinema Screen è uno schermo per il cinema certificato da Digital Cinema Initiatives (DCI*), che offre contenuti più definiti attraverso una qualità delle immagini HDR. Riproduce immagini in 4K con apice di luminosità circa 10 volte più elevato (146fL) rispetto agli schermi per cinema standard (14fL). Ne deriva un alto contrasto che permette di avere colori brillanti, bianchi immacolati e neri profondi. A differenza degli schermi 3D standard, lo Schermo Samsung CinemaLED consente di avere una qualità delle immagini uguale in tutta la sala, assicurando un’esperienza visiva uniforme e immersiva per tutti gli spettatori seduti in qualsiasi posto.
"Samsung è entusiasta di aprire la prima sala cinematografica in Austria dotata del 3D Onyx CinemaLED in collaborazione con Constantin Film-Holding," dichiara Sunghan Kim, Presidente di Samsung Electronics Austria GmbH. "In questo modo i cittadini di Vienna possono essere annoverati tra gli spettatori più innovativi e noi speriamo di poter diffondere questa esperienza cinematica unica tra un pubblico più ampio in tutto il paese austriaco.”

INFORMAZIONI SU CINEMANEXT – GRUPPO YMAGIS
CinemaNext è l’unità aziendale del Gruppo Ymagis dedicata alla fornitura di servizi agli operatori cinematografici. Fondato nel 2007 e gestito da professionisti provenienti dai settori dell’industria cinematografica e dell’high-tech, il Gruppo Ymagis è un leader europeo nei servizi di tecnologia digitale d’avanguardia per il settore cinematografico. Tramite CinemaNext ed Eclair, il Gruppo offre soluzioni efficaci e complete per operatori cinematografici, distributori (lungometraggi ed eventi), produttori, titolari di diritti, reti pubblicitarie cinematografiche/televisive, emittenti, operatori di piattaforme VOD/S-VOD e produttori di video. Nel corso degli anni, il Gruppo Ymagis ha notevolmente accresciuto la sua gamma di soluzioni e servizi e ha inoltre stabilito sedi permanenti in Europa in 26 paesi. Il core business dell’azienda è rappresentato da tre unità principali: CinemaNext (servizi per operatori cinematografici: servizi di vendita e sul campo, soluzioni software, customer service/NOC e consulenza), Eclair (servizi relativi ai contenuti: post-produzione, consegne teatrali, distribuzione digitale, controllo delle versioni e accessibilità, restauro e conservazione) e Ymagis (VPF & servizi finanziari). Il Gruppo Ymagis, società quotata in borsa presso Euronext, ha la sua sede centrale a Parigi (Francia) e conta circa 800 dipendenti. Per maggiori informazioni visitare i seguenti siti:  http://www.ymagis.comhttp://www.cinemanext.com or http://www.eclair.digital

INFORMAZIONI SU CONSTANTIN FILM-HOLDING GMBH
Il distributore cinematografico Constantin Film Holding GmbH è stato fondato in Austria nel 1951. Un secondo sostegno è stato creato alla fine degli anni Sessanta nell’ambito delle operazioni cinematografiche. All’interno di questo settore hanno operato 25 cinema tradizionali e centri cinematografici fino all’inizio degli anni Novanta. Nel contesto di una modifica strutturale il Cineplexx Cine Operations GmbH, una sussidiaria della Constantin Film Holding GmbH, è stata fondata nel 1993. L’attività aziendale si è sviluppata proprio quando molti cinema tradizionali in Austria stavano sparendo e le multisale stavano conquistando il mercato. Constantin Film ha reagito in controtendenza, realizzando un gruppo di 19 cinema e 153 schermi in Austria. Inoltre, già esistevano sale cinematografiche tradizionali con fino a 18 sale. Nel 2009 il Cineplexx INTERNATIONAL GmbH ha iniziato a espandersi nei paesi vicini all’Austria, con l’apertura del primo cinema oltre i confini austriaci nella città di Bolzano, Sudtirolo. Cineplexx ha anche assunto la gestione di un cinema nel centro di Zagabria, dando il via all’espansione in Croazia. In seguito sono stati aperti altri cinema Cineplexx dal 2011 in Croazia, Serbia, Montenegro e Macedonia. Nel 2013 Cineplexx ha stabilito i suoi primi cinque multisala in Slovenia e il primo cinema a sette sale in Albania. Nella primavera del 2014 Cineplexx ha aperto il cinema più grande in Serbia (Usce Shopping Center, Belgrado, con undici sale e oltre 2.000 posti). L’ultimo passo si è tenuto nel marzo 2018 con l’apertura del Cineplexx Parndorf in Austria. Attualmente Cineplexx è una presenza forte sul mercato con 44 multisala e sei postazioni tradizionali in Austria, Croazia, Serbia, Slovenia, Montenegro, Macedonia, Albania, Kosovo, Grecia e Italia, con a disposizione più di 300 schermi. Nel 2017 la forza lavoro della società era pari a 1.500 dipendenti, il fatturato totale ammontava a 140 milioni di euro e il numero di spettatori del Cineplexx ha raggiunto i 12,0 milioni. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito  www.cineplexx.at

INFORMAZIONI SU SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD.
Samsung influenza il mondo e modella il futuro con idee e tecnologie rivoluzionarie. La società sta ridefinendo la realtà delle TV, degli smartphone, dei dispositivi indossabili, dei tablet, degli elettrodomestici digitali, dei sistemi di rete e di memoria, dei sistemi LTI e delle soluzioni foundry e LED. Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità, visitare Samsung Newsroom al sito
 http://news.samsung.com* Digital Cinema Initiatives, LLC (DCI) è una joint venture di importanti studi cinematografici, realizzata per creare un’architettura standard per i sistemi cinematografici digitali

Fonte: CinemaNext (Gruppo Ymagis) e Constantin Film-Holding
READ STATEMENT : EN | FR | DE | ES | IT | RU